[RISOLTO] Errore installazione GRUB dual boot win10

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
lucazpf

[RISOLTO] Errore installazione GRUB dual boot win10

Post by lucazpf »

Ciao,
ho un PC che uso abitualmente con Linux Mint e win10 in dualboot. Ho scaricato la ISO di Linux Mint 19, creato la chiavetta ed installato.
Il processo di installazione pero' e' terminato con un errore, in quanto non riesce ad installare GRUB, che io come sempre lo installo nella partizione EFI.

Ho fatto un po di tentativi ma nulla, sempre il solito errore, anche cambiando device di installazione del GRUB.
Come detto lo usavo anche prima in dualboot, quindi escludo configurazioni errate del BIOS. L'errore che mi viene mostrato e' questo:
l'installzione del pacchetto grub-efi-amd64-signed in /target/ non e' riuscita. Senza il boot loader GRUB, il sistema installato non si avviera'.
ciao grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Sir Charles

Re: Errore installazione GRUB dual boot win10

Post by Sir Charles »

Attualmente, ci sono alcuni problemi con l'aggiornamento dei pacchetti durante l'installazione di Mint.
JeremyB wrote: Wed Jul 11, 2018 6:23 pm Due to numerous issues posted here and on ubuntuforums.org recently, I would advise anyone installing Linux Mint 19 from the ISO to do so without an internet connection, install without updates. There seems to be an issue with some recent Ubuntu updates
Quindi, prova ad installare di nuovo ma questa volta senza connessione internet. Aggiorna il sistema installato in seguito ma non installare il kernel
4.15.0-24 che è noto per essere problematico.
Spero che questa volta tutto funzioni.
lucazpf

Re: Errore installazione GRUB dual boot win10

Post by lucazpf »

Non ci credo ho perso tutto venerdi sera e bastava togliere la rete...uff

grazie comunque, risolto
Locked

Return to “Italiano - Italian”