Crash frequenti

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
mdelladio
Level 1
Level 1
Posts: 8
Joined: Sun Apr 10, 2016 3:42 am

Crash frequenti

Post by mdelladio »

Installato con non pochi problemi Linux Mint 19. Come chiarito da più parti, ho dovuto effettuare l'installazione da penna usb in assenza di collegamento internet. Effettuati successivamente e correttamente tutti gli aggiornamenti.
Il problema che si presenta adesso si traduce in frequenti crash, tanto di Chrome, di Rhyhtbox quanto di Cinnamon che, avvisando di essere passato in modalità provvisoria, ne propone il ripristino.
Dalla mole di problemi rappresentati in costanza di kernel -24, mi chiedevo se anche altri riscontrassero i miei stessi problemi e se si può sperare che con successivo aggiornamento del kernel, questi si sistemeranno.
Grazie.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
kc1di
Level 18
Level 18
Posts: 8172
Joined: Mon Sep 08, 2008 8:44 pm
Location: Maine USA

Re: Crash frequenti

Post by kc1di »

Ciao,
alcune cose che puoi provare per prima cosa dovresti essere in grado di avviare il kernel precedente dal menu grub. A cui puoi arrivare premendo il tasto esc. chiave quando il sistema inizia ad avviarsi. selezionare avanzato e avviare il kernel precedente. se funziona senza problemi, usalo per avviarlo.
L'altro problema potrebbe essere la tua scheda video. Se si tratta di Nvidia, è necessario eseguire alcune operazioni per installare un driver Nvidia utilizzando lo strumento di gestione dei driver disponibile in Amministrazione nel menu.
in bocca al lupo.

Inoltre, si prega di pubblicare una visione completa del proprio sistema inserendo questo comando nel terminale.

Code: Select all

 inxi -Fxz
Easy tips : https://easylinuxtipsproject.blogspot.com/ Pjotr's Great Linux projects page.
Linux Mint Installation Guide: http://linuxmint-installation-guide.rea ... en/latest/
Registered Linux User #462608
mdelladio
Level 1
Level 1
Posts: 8
Joined: Sun Apr 10, 2016 3:42 am

Re: Crash frequenti

Post by mdelladio »

Ti ringrazio. In verità intendevo condividere un problema che ritengo attribuibile solo al discusso kernel -24. La mia macchina non ha scheda Nvidia e non ha mai incontrato in passato problema alcuno tanto con le release di Ubuntu che di Linux Mint. Spero solo si risolva con un aggiornamento.
Un saluto.
mdelladio
Level 1
Level 1
Posts: 8
Joined: Sun Apr 10, 2016 3:42 am

Re: Crash frequenti

Post by mdelladio »

Quindi nessuno si trova ad avere analoghi problemi di crash?
stefanoful

Re: Crash frequenti

Post by stefanoful »

Ciao, a me ha dato diversi problemi di crash, come da te indicato, nelle prime ISO di Beta.

La Attuale ISO scaricata non ha problemi. Ho effettuato sempre test in Virtual Machine.
desperados
Level 4
Level 4
Posts: 280
Joined: Wed Apr 13, 2016 1:57 am
Location: Italy

Re: Crash frequenti

Post by desperados »

hai spulciato un po' nei log per vedere se danno qualche info a proposito dei crash ?
lorisg

Re: Crash frequenti

Post by lorisg »

ciao, io ho lo stesso problema sia un un MSI GS75 gen9 che su un Alienware, sembra che i crash si verifichino random ma sempre in concomitanza con un collegamento wifi, ambedue i notebook montano le intel killer 1550 , sull'Alienware è integrata onboard mentre sull MSI è removibile, proverò nei prossimi giorni a sostituirla... ovviamente ho gia provato a sostituire i kernel ed i DE ma il risultato non cambia...
Locked

Return to “Italiano - Italian”