[RISOLTO]Problema wi-fi

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
fedeeffe

[RISOLTO]Problema wi-fi

Post by fedeeffe »

Salve a tutti, ho recentemente installato Linux Mint (prima volta con linux per me) sul mio portatile HP Stream ma non rileva alcuna rete wi-fi.

Ho provato a risolvere il problema da solo, seguendo diverse procedure, da quelle più standard ad alcune più complesse (comandi vari dal terminal) però non ho ottenuto alcun risultato. Purtroppo sono passate un paio di settimane da quando l'ho installato pertanto non ricordo più cosa ho fatto e cosa no :facepalm:

Possiamo ripartire da zero? Cosa posso fare? Cosa vi serve sapere?

Vi ringrazio in anticipo!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
desperados
Level 4
Level 4
Posts: 280
Joined: Wed Apr 13, 2016 1:57 am
Location: Italy

Re: Problema wi-fi

Post by desperados »

ti vede la scheda wifi intanto? si collega ma non naviga? non si collega proprio?
fedeeffe

Re: Problema wi-fi

Post by fedeeffe »

In basso a destra, cliccando sull'icona delle connessioni, nella finestrella dice "no network devices aviable". Quindi non si collega e non c'è modo di vedere alcuna connessione wi-fi disponibile.

In "gestione dei driver" sotto a Broadcom limited: BCM43142 802.11 riporta la scritta: Questo dispositivo non funziona. Nessun driver proprietario in uso (sotto)
Usando la chiavetta liveusb usata per installare il SO, selezionando nella stessa pagina di sopra "bcmwl-kernel-source, versione 6.30.223.271+bdcom-0ubuntu4" e applicando le modifiche mi dà l'errore "package operation failed".

Mi sembrava di ricordare di aver letto da qualche parte che la BCM43142 installata in questo computer non fosse pienamente supportata....
fedeeffe

Re: Problema wi-fi

Post by fedeeffe »

Ho risolto, il secure boot era abilitato, è bastato disabilitarlo per far partire il wifi
Locked

Return to “Italiano - Italian”