scheda video dedicata

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
marcogas
Level 1
Level 1
Posts: 20
Joined: Tue Jul 10, 2018 3:50 am

scheda video dedicata

Post by marcogas »

Buongiorno amici
sono nuovo del forum e vi pongo subito un quesito, spiegando un po la mia situazione: uso il pc per lavoro da ufficio, quindi applicazioni normalissime, posta internet, libreoffice ecc...visto che ho potuto fare il fatidico passaggio da win a linux, uso la distro di mint mate 18.3 su un pc sff hp con un core 2 duo da 3 ghz, ram 8gb, scheda video integrata intel serie 4 (rev03). vengo al punto: da quando ho installato questa distro va tutto ok solo che da un confronto con un amico mi sono reso conto che la scheda grafica non va proprio bene ..ho una leggera scia quando sposto le finestre e sui siti web le immagini e i testi non sono proprio fluidi (abbiamo usato firefox entrambi). Insomma credo che o la distro non è perfettamente compatibile con la scheda video dedicata o che i driver non siano perfettamente compatibili. Ho provato con una live di ubuntu mate e il problema è ancora enfatizzato. Con la mint cinnamon è leggermente migliore, ma proprio inezie. Che fare ??? Chiedo lumi a voi esperti che il problema mi sta creando parecchi mal di testa :(
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
stefanoful

Re: scheda video dedicata

Post by stefanoful »

Ciao,
Anche a me dava questo fastidioso Problema, su Asus con scheda video integrata.

Quale versione di Ubuntu mate è di mint cinnamon in live hai provato?

Per il mio caso, è bastato cambiare il kernel
desperados
Level 4
Level 4
Posts: 280
Joined: Wed Apr 13, 2016 1:57 am
Location: Italy

Re: scheda video dedicata

Post by desperados »

tempo fa' risolsi alcuni problemi con una scheda video intel con un tool dedicato, forse questo: https://01.org/linuxgraphics/downloads/stack ?
cmq come prima cosa assicurati di avere le ultime versioni del kernel
stefanoful

Re: scheda video dedicata

Post by stefanoful »

tempo fa' risolsi alcuni problemi con una scheda video intel con un tool dedicato, forse questo: https://01.org/linuxgraphics/downloads/stack ?
cmq come prima cosa assicurati di avere le ultime versioni del kernel

Infatti è sempre buona cosa prima provare una versione kernel differente, la base del sistema operativo.
Aspettiamo news Se risolvi con la scheda video.
Locked

Return to “Italiano - Italian”