mint 19 e wine

Italian Forum
Post Reply
Muttley
Level 1
Level 1

mint 19 e wine

Post by Muttley » Wed Aug 08, 2018 2:21 pm

Ciao a tutti sono nuovo
ho appena installato mint dopo anni di ubuntu ed ho un po di problemi:

il piu grosso è questo:

ho provato ad installare wine ma non sapendo quale versione o pacchetto fosse piu adatto ho pensato di installarlo con playonlinux ma non riesco a far parire il programma windows che mi interessaper cui vorrei disistallare playonlinux e tutto quello che si tira dietro e reistallare i pacchetti appropriati di wine

quindi

mi dareste una mano a disintallare totalmente playonlinux nella maniera corretta?
grazie a tutti

stefanoful
Level 1
Level 1

Re: mint 19 e wine

Post by stefanoful » Thu Aug 16, 2018 6:56 pm

Ciao,
Per rimuovere i pacchetti, poi usare il gestore applicazioni.
System & Database Administrator MySQL
https://t.me/LinuxMintItalia linuxhub.it

TheBaron
Level 1
Level 1

Post by TheBaron » Tue Aug 21, 2018 1:38 pm

Salve... Sono propenso a passare da Windows a LinuxMint, ma ho dei problemi riguardo un programma Windows. Per usare il programma Windows su Linux uso wine... Questo programma, Automapa, utilizza la porta COM per utlilizzare un device GPS-USB. Nell'usare wine, non riesco a configurare la porta per far comunicare il programma con il device... Aiutatemi perchè è l'unico motivo che mi blocca a passare a Linux. :oops:

TheBaron
Level 1
Level 1

Post by TheBaron » Wed Aug 22, 2018 4:24 pm

TheBaron wrote:
Tue Aug 21, 2018 1:38 pm
Salve... Sono propenso a passare da Windows a LinuxMint, ma ho dei problemi riguardo un programma Windows. Per usare il programma Windows su Linux uso wine... Questo programma, Automapa, utilizza la porta COM per utlilizzare un device GPS-USB. Nell'usare wine, non riesco a configurare la porta per far comunicare il programma con il device... Aiutatemi perchè è l'unico motivo che mi blocca a passare a Linux. :oops:

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”