Problema fastidioso con OpenOffice 4.1.4

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
aschianese84

Problema fastidioso con OpenOffice 4.1.4

Post by aschianese84 »

Salve
Ho un problema molto fastidioso che vorrei gentilmente sottoporvi.
Possiedo un HP di buona configurazione, comprato nel 2016, sul quale gira Linux Mint Mate 18.3 (Sylvia)
Uso il Writer di OpenOffice 4.1.4 e, quando scorro i documenti creati, noto che i caratteri si spostano da soli, si sfalsano, si modificano, si visualizzano male.
Il documento in sé non si modifica ma la sua visualizzazione, quando lo scorro, è terribile. E' come se ci fosse un problema al "refresh" delle pagine di Writer.
Infatti una piccola soluzione, trovata sul web, finora è stata quella di premere contemporaneamente i tasti: CTRL + Maiusc. + R
Facendo il "refresh" le cose tornano a posto ma poi, appena scorro il documento, si ripresenta subito.
Secondo me è un problema delle impostazioni grafiche di Writer o forse del salvataggio automatico.
Ma è una cosa tanto strana quanto fastidiosa.
Potete aiutarmi?

Infinite grazie.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
desperados
Level 4
Level 4
Posts: 280
Joined: Wed Apr 13, 2016 1:57 am
Location: Italy

Re: Problema fastidioso con OpenOffice 4.1.4

Post by desperados »

ma openoffice non è stravecchio? consiglierei fortemente di passare a libreoffice
aschianese84

Re: Problema fastidioso con OpenOffice 4.1.4

Post by aschianese84 »

Salve.
Grazie per la risposta. Credi che il mio problema possa risolversi passando a LibreOffice?
Come posso installarlo su Linux Mint Mate? Magari facendolo convivere con OpenOffice?
Puoi darmi una mano?

Grazie infinite.
desperados
Level 4
Level 4
Posts: 280
Joined: Wed Apr 13, 2016 1:57 am
Location: Italy

Re: Problema fastidioso con OpenOffice 4.1.4

Post by desperados »

penso basti un "apt-get install libreoffice"
Locked

Return to “Italiano - Italian”