Problema con aggiornamento pacchetti

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Bogio10

Problema con aggiornamento pacchetti

Post by Bogio10 »

Ciao a tutti, sono nuovo nella community e un paio di giorni fa ho notato che il mio Mint Cinnamon 19 riscontra problemi quando cerco di aggiornare i pacchetti, infatti sul gestore aggiornamenti mi compare un messaggio di questo tipo:

Code: Select all

Si è verificato un errore:
W: L'obiettivo Packages (main/binary-amd64/Packages) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo Packages (main/binary-all/Packages) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo Translations (main/i18n/Translation-it_IT) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo Translations (main/i18n/Translation-it) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo Translations (main/i18n/Translation-en) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo DEP-11 (main/dep11/Components-amd64.yml) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo DEP-11 (main/dep11/Components-all.yml) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo CNF (main/cnf/Commands-amd64) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
W: L'obiettivo CNF (main/cnf/Commands-all) è configurato molteplici volte in /etc/apt/sources.list.d/chrome.list:1 e /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list:3
A quanto riesco a capire mi sembra che ci sia un problema di configurazione, ma date le mie limitate capacità non so come intervenire. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
desperados
Level 4
Level 4
Posts: 280
Joined: Wed Apr 13, 2016 1:57 am
Location: Italy

Re: Problema con aggiornamento pacchetti

Post by desperados »

posta il contenuto di quei 2 file
stefanoful

Re: Problema con aggiornamento pacchetti

Post by stefanoful »

Ciao Bogio, sicuramente hai inserito 2 sourcelist file con delle righe duplicate.

Come indicato da Desperados, posta il contenuto dei 2 file, facendo il comando

Code: Select all

cat /etc/apt/sources.list.d/chrome.list
cat /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list
Quasi sicuramente hai aggiunto 2 volte il repository di google chrome. Se il contenuto dei 2 file fosse uguale, puoi eliminarne 1 e effettuare nuovamente update

Code: Select all

 apt update
 
Per un supporto maggiore, puoi contattarci al gruppo Telegram https://t.me/LinuxMintItalia
Locked

Return to “Italiano - Italian”