Aiuto con firefox, nas e linux in generale

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Janick00

Aiuto con firefox, nas e linux in generale

Post by Janick00 »

Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo linux in generale e avrei bisogno di aiuto.
Inanzi tutto vorrei risolvere il problemino: quando cerco di salvare i file da firefox con "salva con nome" sul mio nas (openmediavault) nelle risorse di rete il nas non c'è come devo fare? So che è un problema noto ma essedo un novizio non ci capisco niente.
Mi servirebbe aiuto o una guida anche per imparare su come spostare files tra le cartelle del nas dal terminale di mint in remoto.
Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate ma sono proprio all'inizio :oops:
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
2pi

Re: Aiuto con firefox, nas e linux in generale

Post by 2pi »

Ciao,
mi pare di capire che uno dei problemi che è che non vedi il NAS, cioè il NAS non viene montato all'avvio?

Se è così io uso Gigolo (cerca tra i pacchetti e installa), a quel punto io ho impostato 2 risorse che sono poi le due cartelle del NAS che mi interessa avere sul desktop. Come tipologia "condivisione windows" come server l'indirizzo IP del NAS nella rete domestica, poi mettere il segno di spunta su Connessione Automatica.

Quando sono fuori casa, avendo un sinology uso la funzione del produttore "Quickconnect" per avere accesso ai files.
Locked

Return to “Italiano - Italian”