Mint 19 su nuovo miniPC monitor di sistema sballa?!

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ginorosi
Level 1
Level 1
Posts: 39
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:32 pm

Mint 19 su nuovo miniPC monitor di sistema sballa?!

Post by ginorosi »

Ho installato in miniPC cinese I3-7100u su SSD mSata da 128Gb , il Mint 19 , a parte qualche errore in installazione automatica che non mi permetteva avvio , poi risolto non so bene come ma facendo unica partizione , adesso tutto ok ma trovo che su monitor di sistema il grafico utilizzo CPU del thread 1 sempre attorno a 87-88% , mentre gli altri 3 vanno in base al carico , è un problema del monitor di sistema o veramente la CPU I3-7100u fà così , secondo voi ?
Ho sempre utilizzato mint dalla versione 13 su diversi pc , ho il 19 anche sul portatile e non c'è questo problema, prima di questo avevo altro minipc con cpu inferiore I5-4210y e andava bene .

grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Linux Mint 19.3 Mate 64
Ocean

Re: Mint 19 su nuovo miniPC monitor di sistema sballa?!

Post by Ocean »

Prova a vedere qual è il processo attivo che ti prende tutta quella cpu.
ginorosi
Level 1
Level 1
Posts: 39
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:32 pm

Re: Mint 19 su nuovo miniPC monitor di sistema sballa?!

Post by ginorosi »

Con monitor di sistema , c'è solamente mate-system monitor che si prende 8% di CPU , mentre sul grafico rimane sempre 87-88% , però mi hai dato un idea e sono andato a vedere da terminale , col comando top e vedo che c'è un processo di root Kworker che si prende 87% di CPU, adesso cerco di capire se trovo qualcosa in rete....
In rete si trova di tutto , il problema è trovare e chiudere i processi lanciati da kworker

Risolto per adesso al volo , con queste istruzioni https://www.youtube.com/watch?v=keNii_57trc il mio processo era gpe6F , disabilitato anche il core 1 è sceso a 5-10% ... ora devo fare uno script per disabilitarlo all'avvio.
Per capire cosa faceva quel processo come si fà ?
Linux Mint 19.3 Mate 64
Locked

Return to “Italiano - Italian”