[Risolto] (vedi risposta Blipside)Gimp - Linux Mint 19.1

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Paolo_C
Level 5
Level 5
Posts: 847
Joined: Sat Feb 10, 2018 11:20 am
Location: Italy

[Risolto] (vedi risposta Blipside)Gimp - Linux Mint 19.1

Post by Paolo_C »

Dopo l’aggiornamento a linux mint Tessa, Gimp ha rivelato la seguente anomalia:
a gimp avviato: clic su menu <File><Apri...> appare la finestra “Apri Immagine”, da questa scegli il file da aprire e quando fai clic su <Apri>, il sistema si pianta e occorre uscire aprendo un terminale e riavviare il pc. Il problema è stato verificato su due PC.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
duracell
Level 1
Level 1
Posts: 46
Joined: Tue Nov 27, 2018 4:07 am

Re: Gimp - Linux Mint 19.1

Post by duracell »

Mi succede la stessa cosa, purtroppo non capisco dove sta l'errore, spero in un prossimo aggiornamento che sistemi questo fastidioso inconveniente.
Ho anche notato che se faccio clic destro sul file immagine e gli dico di aprirlo con Gimp, tutto procede tranquillamente.
radu81

Re: Gimp - Linux Mint 19.1

Post by radu81 »

Confermo il bug, stesso problema
Enry59

Re: Gimp - Linux Mint 19.1

Post by Enry59 »

Stesso problema, L'unico modo per aprire una foto e' come avete descritto voi, oppure entrare in Gimp, ed aprirla come layer.
Blipside

Re: Gimp - Linux Mint 19.1

Post by Blipside »

Ciao,

Sto usando Google Translate, parlo solo inglese. È stata trovata una soluzione per il problema di blocco di Gimp.
by avb12 » Thu Jan 03, 2019 10:28 pm
You may be able to make GIMP work if you run "mintwelcome" in the terminal (if it does not start at system startup), and then select First Fteps - Desktop Layout - Modern (https://www.linuxmint.com/rel_tessa_cin ... atsnew.php).

I have GIMP works as it should with the installed Modern Panel, and NOT with the Traditional Panel.
Questo thread è stato l'unico che ho trovato quando cercavo una soluzione. Questo è il thread che ho iniziato a discutere del problema.

GIMP Locks Mint 19.1
viewtopic.php?f=47&t=284314&start=20

Spero che questo funzioni per te.
Enry59

Re: Gimp - Linux Mint 19.1

Post by Enry59 »

Thanks Blipside, problem solved !
Funziona, sulla schermata di accesso basta selezionare "modern panel" , ed il problema e' risolto.
Locked

Return to “Italiano - Italian”