Installazione NetBeans 8.2 su Linux Mint Cinnamon

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Vally994

Installazione NetBeans 8.2 su Linux Mint Cinnamon

Post by Vally994 »

Salve a tutti, sono un neo utente di Linux Mint, e devo dirmi la verità, sto impazzendo. Devo installare NetBeans 8.2 che era quello che utilizzavo su Win10. Ma tra installazione di JDK e le variabili JAVA_HOME, ho perso 2 giorni.

Allora tra le varie recensioni, forum video, non ho ancora capito se la variabili JAVA_HOME, si inserisce con un export in .profile o in etc/environment. :oops: :shock:

Dopo di che, ogni volta che tentavo di installare NetBeans con ./netbeans8.2 --javahome con percorso, e qui altro problema, se mettevo il percorso del JDK, mi dice che manca JRE, se metto JRE parte l'installer ma poi mi dice che la cartella selezionata non contiene il JDK :shock: :shock: :shock: :shock:

Miliardi di soluzioni su internet non hanno prodotto nessun risultato. Ho la variabile java_home definita con la stesso percorso sia in .profile che in /etc/environment.

Perdonate la mia ignoranza spaziale, ma é la prima volta che uso Linux per programmare.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Locked

Return to “Italiano - Italian”