[Risolto] Mirror locale

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ClaudioB

[Risolto] Mirror locale

Post by ClaudioB »

Ciao
Ho Linux Mint 18 Mate e negli aggiornamenti mi compare sempre la scritta: "Vuoi passare ad un mirror locale?"
Quali sono i pro ed i contro di questa scelta?
Grazie
Claudio
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
philotux

Re: Mirror locale

Post by philotux »

They could be faster to download your updates, but sometimes they could be out of sync with the default mirrors. You will have always the choice to change the mirros in Software Sources.
Google Translate:

Potrebbero essere più veloci per scaricare gli aggiornamenti, ma a volte potrebbero non essere sincronizzati con i mirror predefiniti. Avrai sempre la scelta di cambiare il mirror in Sorgenti software.
ClaudioB

Re: Mirror locale

Post by ClaudioB »

Grazie per la risposta.
Non ho capito cos'è un mirror e quindi i mirror predefiniti... potresti spiegarmelo in maniera sintetica?
Se per me la velocità di scarico degli aggiornamenti non è importante, allora non mi conviene passare ad un mirror locale... giusto?
Grazie, ciao
Claudio
philotux

Re: Mirror locale

Post by philotux »

Un mirror è semplicemente un server che contiene i pacchetti forniti dal deposito principale. Dovrebbe avere un adeguato spazio su disco e una buona larghezza di banda per sincronizzarsi con i server principali per aggiornare i suoi pacchetti. Si trovano un po 'ovunque nel mondo.

Per un utente è a volte più conveniente utilizzare un mirror locale quando si tratta di velocità del download. Ma, a seconda della frequenza della sua sincronizzazione, a volte ci vuole un po' prima che i pacchetti vengano aggiornati rispetto al deposito principale.

C'è una funzione in Sorgenti Software che trova il mirror più veloce per la tua località. Ma se la velocità di download non è importante per te, puoi rimanere con i server predefiniti / principali.
ClaudioB

Re: Mirror locale

Post by ClaudioB »

Ok, grazie mille!
Ciao
Claudio
philotux

Re: [Risolto] Mirror locale

Post by philotux »

Prego!
Ciao
"philotux"
Locked

Return to “Italiano - Italian”