schermata nera

Italian Forum
Post Reply
Belmo
Level 1
Level 1

schermata nera

Post by Belmo » Thu May 09, 2019 1:26 am

BUongiorno,
sono nuova, mi sono registrata perchè da circa 6-7 mesi sto' usando Chrome su LInux e a parte la seconda lettera di una buona parte di cio' che scrivo,
si presenti sempre maiuscola senza capirne il motivo, da qualche giorno mi succede una cosa strana, premetto che la persona
che mi ha installato Linux non saprei piu' dove reperirla, e anche questo è un grosso problema, considerato che quasi la totalita' dei programmatori
di computer tendono a sconsigliare questo programma.
Devo dire che a parte alcune cose antipatiche, tipo non vedere le anteprime delle immagini nelle cartelle ( alcune si alcune no), oppure non poter aprire una determinata foto con il tasto destro del mouse con i programmi che usavo abitualmente mi ha molto penalizzata, tre per quel che riguarda il discorso sicurezza mi ha molto soddisfatta, ho cambiato proprio perchè esasperata dai continui attacchi hackers, e Linux a detta di questo programmatore era l'ideale. Purtroppo pero' non ci capisco nulla per questo mi trovo qui..sperando di riuscire a risolvere qualcosa. La cosa che mi preoccupa è il fatto che da qualche giorno quando clicco sull'icona in basso a sinistra per l'avvio di Chrome, un nano secondo prima l'apertura è preceduta da uno schermo completamente nero...cosa mai successa... altra cosa mai successa è che spesso si impalla e devo spegnerlo di botto perchè non posso piu' eseguire nessuna azione...cose strane mi accadevano con WIndows Explorer ma perchè ero spesso attaccata da phishing o hakers il mio timore è che siano riusciti ad entrare anche con LInux non avendo nemmeno installato un antivirus... grazie se qualcuno vorra' darmi delucidazioni..

lordmax
Level 3
Level 3

Re: schermata nera

Post by lordmax » Mon May 20, 2019 7:04 am

Ciao

Benvenuta e complimenti per la scelta.
Confermiamo tutti che linux è molto più sicuro dal punto di vista degli hacker e dei virus rispetto a tutti gli altri.

Vedo che il tuo problema è principalmente dovuto a chrome.
Potresti provare le stesse operazioni con firefox o con opera (opera usa lo stesso motore di chrome quindi dovresti poter fare esattamente le stesse cose)?
Potrebbe essere solo un problema di chrome magari installato non perfettamente o qualcosa di simile.

Per le anteprime se alcune le vedi e altre no dipende sicuramente dal tipo di immagine, molto probabilmente sarà sufficiente registrare le immagini con il programma che usi per navigare le cartelle.
LA stessa cosa per il tasto destro, sicuramente si possono associare i programmi giusti... purché siano programmi che esistono per linux

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”