Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked

Come usate Linux Mint?

Come sistema operativo unico del mio PC principale
10
36%
Come sistema operativo unico su un mio PC secondario
4
14%
Come sistema operativo in dual boot con Windows
10
36%
Come sistema operativo in dual boot con altra distribuzione Linux
3
11%
In versione Live USB
0
No votes
In versione Live USB Persistent
0
No votes
In altro modo
1
4%
 
Total votes: 28

Heraclitus

Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Post by Heraclitus »

Trovo sia interessante sapere come viene usata questa distribuzione.
Non limitatevi al voto ma esprimete anche il vostro punto di vista.
Vi propongo questo sondaggio in modo che ciascuno possa fare tesoro delle idee di tutti e beneficiare di quelle che più si adattano al proprio caso.
Dato che in alcuni casi le scelte non sono esclusive, potete selezionare fino a due opzioni.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Post by borgio3 »

Ho votato l'opzione in dual boot con altri Linux. Per la verità ho cinque Linux nel PC.

Ciao :-)
Zenigata

Re: Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Post by Zenigata »

In dual boot con Windows ma ormai Mint lo uso quasi per tutto.
Aevum

Re: Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Post by Aevum »

Ho installato Mint sul mio computer secondario, un Net-Book Packard Bell Dot m, come sistema operativo primario. Sul mio computer fisso principale invece ho Ubuntu Karmic 9.10 sempre come sistema operativo principale. Devo ammettere che Mint su un Net-Book è veramente "Potente", permette di fare tutto ciò di cui ho bisogno, in modo naturalmente molto simile al mio Ubuntu e in modo anche pià veloce.
davedarkblade

Re: Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Post by davedarkblade »

Io uso mint sul vecchio pc di casa poichè per varie ragioni non posso permettermi di rischiare problemi con dual boot nel pc principale per questo ho rianimato un pc su cui girava il Me millenium (paura :lol: )
vtired

Re: Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Post by vtired »

I use linux mint gloria only on the main desktop and helena only on netbook. However I have windows xp in virtual box (desktop) because a good friend gave me as a gift a Spanish language software that can only run on windows.
vtired

Re: Sondaggio: Come usate Linux Mint?

Post by vtired »

on the desktop I have two users, one in English and the other in Italian, because I need them that way. This is what made me know about linux, in 2008. I wanted a system that gave the possibility of changing languages. With windows, i learned that only the very expensive editions like vista ultimate could offer that. I had no cash for vista ultimate. While googling the problem I saw a suggestion of Ubuntu. Decided to try it following the explanations from internet, messed up a number of times but finally felt at home.
Ubuntu presented some little problem, installing it in Africa in a place without internet connection. Again, I googled for a way of doing this, looking for ways of copying packages in cd for for use in installation in another system. In the process I came to know about linux-mint. And loved it.
I don't know a future difficult will take me but Linux-mint is serving me very well.
Locked

Return to “Italiano - Italian”