[ RISOLTO ] partizione disco cancellata

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
masuccir

[ RISOLTO ] partizione disco cancellata

Post by masuccir »

Salve a tutti,
per cominciare complimenti a tutti perchè e' da un pò che vi seguo e leggendo i vari post mi sono convinto a passare a mint 19.

Come prima esperienza però e' stata molto traumatica e spiego perchè :

sul computer avevo win 7 con due partizioni , installando mint erroneamente ho fatto installare il sistema linux sull'intero disco con conseguente perdita della partizione secondaria che usavo per conservare tutti i miei dati.. Vi è qualche possibilità di recuperare i dati dalla partizione cancellata?

ho installato testdisk però non mi rileva nulla. come faccio almeno a recuperare le foto che avevo?
Vi prego aiutatemi.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
duracell
Level 1
Level 1
Posts: 46
Joined: Tue Nov 27, 2018 4:07 am

Re: partizione disco cancellata

Post by duracell »

Ciao,
premetto che, non so se questo suggerimento fa al caso tuo e quanto ti potrà aiutare:

https://www.partizioni.com/recuperare-dati-partizione/

prova, hai visto mai che... auguri...
masuccir

Re: partizione disco cancellata

Post by masuccir »

duracell wrote: Sat Jul 06, 2019 1:01 am Ciao,
premetto che, non so se questo suggerimento fa al caso tuo e quanto ti potrà aiutare:

https://www.partizioni.com/recuperare-dati-partizione/

prova, hai visto mai che... auguri...
io sto lavorando con OS MINT 19.
Comunque ho risolto con il programma photorec. praticamente non solo è riuscito a ritrovare tutti i dati che avevo nella partizione ma pure dati e foto di un paio di anni fa che avevo cancellato e pensavo ormai fosse impossibile ritrovare. unica pecca è che tutti i dati che trova sono molto confusionali inseriti in delle cartelle con numeri casuali e visto che sto parlando di 578.284 file sarà un lavoraccio per me riordinare il tutto.
Locked

Return to “Italiano - Italian”