[CHIUSO] Avvio LIVE MINT da chiavetta USB

Italian Forum
Post Reply
-capra-11
Level 1
Level 1

[CHIUSO] Avvio LIVE MINT da chiavetta USB

Post by -capra-11 »

Ciao a tuttx. Aiuto. Sto smattando. Ho installato l'iso su chiavetta USB, in tutti i modi possibili e provando a scalare alla versione 19, dalla 20. Niente da fare: il risultato è che avviando in qualsiasi modalità lo schermo resta nero e non si avvia la modalità live dalla quale vorrei reinstallare il sistema.
Avete soluzioni? Grazie.. .
Last edited by -capra-11 on Tue Oct 06, 2020 4:31 am, edited 1 time in total.
-capra-11
Level 1
Level 1

Re: Avvio LIVE MINT da chiavetta USB

Post by -capra-11 »

aggiungo che utilizzando l'app BalenaEtcher per il montaggio, a fine processo mi rileva un errore, sembra nella parte finale di controllo, pur confermando la riuscita del montaggio dell'USB. Mi scuso per le info poco tecniche.. ..
Paolo_C
Level 3
Level 3

Post by Paolo_C »

Salve.
Non hai spiegato come hai fatto ad installare la iso sulla chiavetta, comunque partiamo di lì.

Per rendere avviabile la chiavetta con il nostro linux mint dentro usiamo questo metodo:

inserisci la chiavetta, formattala e poi apri il terminale e digita il comando:

sudo cp /percorso/della/tua/iso/iso /dev/sdx
dove la x dovrà essere sostituita dalla lettera che identifica la tua chiavetta usb.

Digita la password e premi invio.

Attendi pazientemente fino a quando non riapparirà il prompt dei comandi, perchè fino a quel momento la chiavetta non sarà pronta.
Poi riavvia il PC e fallo partire dalla chiavetta.

Ciao.
-capra-11
Level 1
Level 1

Post by -capra-11 »

Grazie. Per installare l'iso ho usato balena etcher, trovando però un avviso di errore in fase di conferma.

No, ho provato il metodo, dal terminale sembra non dare feedback anche se credo che la scrittura dell'Iso sia riuscita. Nonostante ciò la chiavetta non funziona. ...
-capra-11
Level 1
Level 1

Re: Avvio LIVE MINT da chiavetta USB (risolto con cambio chiavetta)

Post by -capra-11 »

ho semplicemente utilizzato un altra chiavetta, e l'avvio ha funzionato. Grazie a tutt.
Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”