Microfono esterno non riconosciuto [RISOLTO]

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
melo
Level 1
Level 1
Posts: 7
Joined: Thu Mar 18, 2021 11:59 am

Microfono esterno non riconosciuto [RISOLTO]

Post by melo »

Buongiorno ragazzi!
Avrei bisogno di un aiuto, il PC non riconosce l'input del microfono integrato nelle cuffie o meglio non trova affatto il microfono e utilizza dunque quello integrato del computer. Per quanto riguarda l'output, invece, è correttamente riprodotto all'interno delle cuffie se quest' ultime sono collegate e riprodotto dalle casse del PC se non vi sono cuffie collegate (banalmente).

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
superdado
Level 2
Level 2
Posts: 62
Joined: Sat Dec 23, 2017 6:03 am
Location: Italy
Contact:

Re: Microfono esterno non riconosciuto

Post by superdado »

Ciao, parliamo di cuffie USB? Perché se hai un jack da 3,5 a tre poli potrebbe essere normale che non possa essere rilevato a livello hardware.
Se è USB e abbastanza noto, anche una ricerca web con modello e la parola linux, o se presente su amazon, una ricerca con "linux" tra le domande, potrebbe dari indicazioni.
I pacchetti alsa-tools-gui o, in alternativa qasmixer, potrebbero comunque darti maggiori possibilità.
melo
Level 1
Level 1
Posts: 7
Joined: Thu Mar 18, 2021 11:59 am

Re: Microfono esterno non riconosciuto

Post by melo »

Si hai ragione scusa la mancata informazione, stavo parlando di cuffie con un jack da 3.5.
Si ho provato con qasmixer ma il pc non riconosce proprio il microfono e quindi non riseco a "gestirlo".
Paolo_C
Level 5
Level 5
Posts: 846
Joined: Sat Feb 10, 2018 11:20 am
Location: Italy

Re: Microfono esterno non riconosciuto

Post by Paolo_C »

Salve,
se il pc è munito di una singola porta sia per cuffie che per microfono, un caso simile è già stato risolto su questo topic: viewtopic.php?f=65&t=339277
melo
Level 1
Level 1
Posts: 7
Joined: Thu Mar 18, 2021 11:59 am

Re: Microfono esterno non riconosciuto

Post by melo »

Grazie mille!
Con il topic che mi hai segnalato ho risolto il problema, grazie ancora!

Mi scuso per aver aperto inutilmente questo topic la prossima volta cercherò meglio prima di postare.
Buona giornata.
Locked

Return to “Italiano - Italian”