prima installazione pcie error bus

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
lisergik

prima installazione pcie error bus

Post by lisergik »

Ciao a tutti,
sto provando ad installare linux mint sul mio vecchio pc affiancandolo a windows 10
Le caratteristiche del mio pc:
asus i3 6006 u 2 ghz
ram 4 g
windows 10 64 bit
scheda video : nvidia geforce mx110

Ho scaricato e creato con unetbootin la chiavetta usb con l'iso di linux mint.

1° atto della tragedia:
ho settato dal bios il boot primario messo la chiavetta e avviato sezione live di mint. Iniziato ad installare, scelta lingua, scelta tastiera, connesso alla mia wifi, scelto di includere i codec multimediali e poi dopo un pò di attesa....schermata nera con scritte che si ripetevano all'infinito...mi è sembrato di capire pcie bus error .....insomma provo a fare ricerca e credo che l'errore sia simile a questo:

https://askubuntu.com/questions/771899/ ... -corrected

mi è sembrato di capire che è un problema che esiste da quando esiste ubuntu, ma essendo un neofita non saprei anche leggendo come fare!! sto solo cercando di “svecchiare” il mio pc con qualcosa di più stabile e veloce! non sono uno “smanettone”!

2° atto della tragedia:

Probabilmente sbagliando, ho avviato in un secondo momento la modalità “compatibilità” di mint è ho cercato di installarlo mi ha fatto seguire tutta la procedura partizionando anche l’harddisk( infatti da windows ora ne vedo la metà!) e poi si è bloccato dicendo che non c’era spazio( quando nella partizionarlo , prima opzione che mi dava , ho dato a linux mint 500 giga !)
ora non so più che fare!! considera che sono meno di un neofita! chiedo scusa se sono stato prolisso!

RIngranziando anticipatamente
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Locked

Return to “Italiano - Italian”