Cinnamon 20 64bit ERRORE

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
imtommy
Level 1
Level 1
Posts: 3
Joined: Wed Apr 07, 2021 6:02 am

Cinnamon 20 64bit ERRORE

Post by imtommy »

Buonasera.
Ho provato per la prima volta a installare Cinnamon su un Lenovo Ideapad 320.
Purtroppo non sono riuscito per via di un errore durante l’installazione.
Dopo la scelta della tastiera, mi dice che non può continuare per via di certe funzionalità dell’RST.
Scusate la semplicità ma non mi ricordo bene il motivo..la sostanza però è quella.
C’è un errore perché l’INTEL del mio computer usa questa RST e a MINT non le piace nemmeno un po’.
Peccato perché, da utente Macintosh, mi sarebbe piaciuto approfondire.

Possibile che non ci sia una soluzione? Magari anche da non smanettoni perché di Windows 10 non ne so niente. Che so.. un flag nascosto nascosto nascosto che, una volta selezionato, mi tolga questo RST (che peraltro, non so nemmeno cosa cavolo sia).

Dite che è fattibile?

Grazie a tutti.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Paolo_C
Level 5
Level 5
Posts: 847
Joined: Sat Feb 10, 2018 11:20 am
Location: Italy

Re: Cinnamon 20 64bit ERRORE

Post by Paolo_C »

Salve,
Possibile che non ci sia una soluzione? Magari anche da non smanettoni perché di Windows 10 non ne so niente. Che so.. un flag nascosto nascosto nascosto che, una volta selezionato, mi tolga questo RST (che peraltro, non so nemmeno cosa cavolo sia).
se vuoi provare, puoi approfondire qui:
https://help.ubuntu.com/rst/index.html
https://www.linuxtrent.it/pillole/pillo ... st-optane/
imtommy
Level 1
Level 1
Posts: 3
Joined: Wed Apr 07, 2021 6:02 am

Re: Cinnamon 20 64bit ERRORE

Post by imtommy »

Ti ringrazio per la risposta ma, ti confesso, non mi cimenterò di sicuro in un’impresa così titanica.
Però, mi par di capire che questo RST è relativo ad un’installazione DUAL BOOT.
Bhe..non era nella mia intenzione. Quello che volevo fare era:
- mettere su USB Cinnamon..FATTO
- ho attaccato un hard disk formattabile a un’altra USB del LENOVO con Windows 10..fatto.
- l’hard disk mi serviva perché era proprio lì che volevo installare Cinnamon.
- ho settato l’avvio da USB in modo che partisse l’installazione di Cinnamon dopo il riavvio..fatto (ho detto “fatto”, ma ti assicuro che ho sputato sangue prima di riuscire a dire al bios del LENOVO di partire da chiavetta e non da disco interno. Ci ho messo quasi un pomeriggio! Una cosa così semplice da settore ma quasi impossibile da realizzare su quel PC peraltro nemmeno mio!!
Pensavo esistesse una sorta di DISCO DI AVVIO tipo mac..ma ci ho sbattuto la zucca !

Comunque..le operazioni sono state queste.
Volevo mettere Cinnamon sull’hard disk esterno lasciando intatto il disco interno del LENOVO.
Fatto questo, avrei poi deciso all’avvio, quale disco far partire.
Magari era un progetto sballato in partenza e infattibile..però io non lo sapevo.
E comunque mi sono fermato davanti al blocco dell’RST che non mi ha fatto andare avanti.
Speravo fosse una procedura più semplice quella che mi hai suggerito. Non c’è la farei mai.
Si vede che sono stato abituato troppo bene in precedenza. Tutto più facile.
Grazie per la risposta
Locked

Return to “Italiano - Italian”