Programmazione C

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Voldx
Level 1
Level 1
Posts: 1
Joined: Thu Apr 22, 2021 1:42 pm

Programmazione C

Post by Voldx »

Ciao a tutti,da poco ho installato linux mint su un vecchio pc. Non mi ricordo i requisiti, quello che mi ricordo è che
1) pc del 2007 che aveva windows vista
2) hardware 32 bit
3) intel centrino inside

Ho installato linux per un esame che devo svolgere all'università (sistemi operativi), ma non riesco a installare eclipse, ogni volta ci sono dei problemi.
Quello che vi chiedo è se sapete consigliarmi qualche ide per sviluppo C.
Il problema non è compilare ma effettuare un debug in futuro (dato che devo svolgere un progetto).
Vi ringrazio e scusate la mia inesperienza.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Filippo
Level 2
Level 2
Posts: 90
Joined: Fri Nov 06, 2020 3:38 am

Re: Programmazione C

Post by Filippo »

ciao! allora per il C di consiglio personalmente l'ambiente Codeblocks, lo puoi trovare nel gestore applicazioni di Mint oppure, anche se è inutile dartelo dato che c'è nel gestore applicazioni, lo trovi anche nel sito ufficiale: https://www.codeblocks.org/
un altro ambiente, per moltissimi linguaggi, è Visual studio code di Microsoft. anche questo lo puoi trovare nel gestore applicazioni, ma qui personalmente ti consiglio di installarlo dal sito ufficiale. (con la versione dei repo ho avuto qulache problema) sito ufficiale: https://code.visualstudio.com/.
questo è un po piu brigoso da installare perche una volta fatto non puoi iniziare a programmare subito, dovresti prima installare i plug in e le estensioni che ti permettono di farlo in C o eventualmente altri linguaggi. per questo passaggio ci sono moltissimi video su youtube e guide!!

modifica: ah ho appena notato che sembra esserci visual studio code solo per sistemi a 64 bit, a meno che tu non riesca a trovare una versione a 32 allora rimane solo codeblocks

seconda modifica: preciso che per installare codeblocks nella sezione download devi scaricare la "Binary release"
Locked

Return to “Italiano - Italian”