No wifi

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Pietro
Level 1
Level 1
Posts: 2
Joined: Sat Oct 23, 2021 1:56 am

No wifi

Post by Pietro »

Buongiorno a tutti voi. Nuovissimo inesperto da aiutare se volete. Ho installato Mint su vecchio PC 32bit x386 tutto bene tranne il collegamento WiFi con Pennetta USB dlink. Non appare icona wifi in alto a destra . Da vostre discussioni in forum ho visto come cercare se la Pennetta si vede ed è attiva ma non mi dà possibilità di vederla. Ho i driver su CD che Mint vede ma non sono riuscito ad installarlo.Ho provato almeno 6 versioni 32 bit di Linux tutte con lo stesso problema.Ora proverò con il collegamento fatto con Android per entrare in internet e può darsi che si aggiorni. La mia domanda è: ma se tutte le versioni es. Ubuntu bodhi Linux lite ecc.ecc. hanno lo stesso problema perché non dare soluzione al programma definitiva ciò permetterebbe un approccio all'installazione dei Linux più apprezzati da molti utenti Microsoft. Grazie di esistere saluti Pietro :)
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Paolo_C
Level 5
Level 5
Posts: 847
Joined: Sat Feb 10, 2018 11:20 am
Location: Italy

Re: No wifi

Post by Paolo_C »

Salve,
apri il terminale e a pennetta inserita dai questo comando e posta la risposta:

Code: Select all

inxi -F
sleeper12
Level 21
Level 21
Posts: 14596
Joined: Thu May 25, 2017 3:22 pm

Re: No wifi

Post by sleeper12 »

Con l'adattatore collegato, pubblica i risultati di:

Code: Select all

 inxi -Fxxxrz && rfkill list && lsusb && iwconfig && mokutil --sb-state 
Pietro
Level 1
Level 1
Posts: 2
Joined: Sat Oct 23, 2021 1:56 am

Re: No wifi

Post by Pietro »

Ok grazie proverò a postare i risultati. Nel frattempo collegandomi con il telefono si è aggiornato Linux a ultima versione. Speravo risolvesse da soli ma nulla di fatto. :(
Locked

Return to “Italiano - Italian”