Ricerca in Nemo non funziona

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
outis33
Level 1
Level 1
Posts: 32
Joined: Tue Jan 18, 2022 2:46 pm

Ricerca in Nemo non funziona

Post by outis33 »

Ciao a tutti.

Dopo l'aggiornamento a Mint 20.3 ho notato che la funzione di ricerca file in Nemo non mi da risultati relativi a files che so essere nelle varie cartelle; ad esempio, se dalla home cerco il file pippo.pdf, presente nella cartella documenti, non me lo trova... Devo fare la ricerca direttamente nella cartella documenti... E così per tutte le sottocartelle... O fai la ricerca nella cartella/sottocartella precisa dove si trova il file oppure lui ti da "nessun risultato"... Ho provato con la ricerca nel titolo e nel contenuto ma niente... Ho riavviato ma niente... Così la funzione di ricerca mi serve a poco... Se non mi ricordo dove si trova un file, non posso certo cercarlo cartella per cartella... Mi ci vuole una giornata... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e mi può aiutare? Grazie a tutta la community! :wink:
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Achab
Level 2
Level 2
Posts: 52
Joined: Mon Sep 06, 2021 2:53 am
Location: Toscana

Re: Ricerca in Nemo non funziona

Post by Achab »

Ho provato però a me funziona, in cerca per titolo c'è una freccetta "cerca in modo ricorsivo" e ti trova i file che hai nella HOME. ciao Achab
andrea111
Level 4
Level 4
Posts: 261
Joined: Sat Jul 10, 2021 6:13 am

Re: Ricerca in Nemo non funziona

Post by andrea111 »

forse hai scritto male il titolo del file.
Nota:
di solito capita di inserire involontaiamente uno "spazio" all'inizio o alla fine del file.
Lo spazio è un carattere a tutti gli effetti, non si vede ed il titolo sembra corretto. I file

Code: Select all

pippo.pdf
 pippo.pdf
hanno nomi diversi, il secondo ha uno spazio davanti.
Prova a rinominare il file e cura di scriverlo bene.
outis33
Level 1
Level 1
Posts: 32
Joined: Tue Jan 18, 2022 2:46 pm

Re: Ricerca in Nemo non funziona

Post by outis33 »

Grazie ragazzi! :D :D :D
Risolto con la freccetta cerca in modo ricorsivo! Ora mi trova tutto direttamente dalla home!
Grazie Achab! E grazie anche ad Andrea... Avevo già considerato l'ipotesi errore di digitazione e ci ero stato attento... :wink:
Locked

Return to “Italiano - Italian”