Importare Backup fatto da Ubuntu su Linux Mint

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Somnio
Level 1
Level 1
Posts: 2
Joined: Thu Jan 20, 2022 6:17 pm

Importare Backup fatto da Ubuntu su Linux Mint

Post by Somnio »

Salve a tutti e tutte, ho installato da poco Linux Mint, prima avevo Ubuntu. Prima di fare il passaggio ho creato un backup su disco esterno da Ubuntu che poi volevo importare su Mint, soltanto che, usando il programma di Backup di sistema, non trovo i file creati con Ubuntu. Cosa potrebbe essere? È un'operazione fattibile? Spero di non aver perso i dati. Grazie mille in anticipo.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
ne0h

Re: Importare Backup fatto da Ubuntu su Linux Mint

Post by ne0h »

hai fatto un backup, quindi hai salvato anche le impostazioni di sistema di ubuntu giusto?
se cosi fosse, dubito funzioni. Ubuntu ha gnome come ambiente grafico, mentre Mint ha cinnamon. non credo che il ripristino del backup vada a buon fine.
Per me, ti converebbe di più copiare manualmente i dati che vuoi in Linux Mint.
User avatar
ancxjo
Level 1
Level 1
Posts: 10
Joined: Tue Feb 01, 2022 5:33 am

Re: Importare Backup fatto da Ubuntu su Linux Mint

Post by ancxjo »

Ciao.
Ho avuto la tua stessa esperienza. Non preoccuparti, il tuo backup fatto tramite Ubuntu si può tranquillamente recuperare anche su Linux Mint.
Hai riscontrato questo problema, semplicemente perché il programma di backup che Mint monta NON È lo stesso che monta Ubuntu.
Tutto quello che devi fare, quindi, è:
- andare su menu
- cliccare su gestore applicazioni
- cercare Deja-dup, che è il programma di backup di Ubuntu
- scaricarlo e usarlo per recuperare il tuo backup, trasferendolo da Ubuntu a Mint.

A questo punto avrai sul tuo PC Mint due programmi per il backup. Io personalmente ti consiglio di continuare a usare quello di Ubuntu, perché personalmente mi trovo male con quello di Mint (e non capisco perché gli sviluppatori di Mint continuino a montarlo...)

A disposizione per altre domande. Ciao
Esperanto estas la Linukso de la lingvoj, Linukso estas la Esperanto de la komputiloj
L'esperanto è il Linux delle lingue, Linux è l'esperanto dei computer
Esperanto is the Linux of languages, Linux is the Esperanto of computers
esperanto.net
Locked

Return to “Italiano - Italian”