cancellare log timeshift

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Achab
Level 2
Level 2
Posts: 52
Joined: Mon Sep 06, 2021 2:53 am
Location: Toscana

cancellare log timeshift

Post by Achab »

Arrivando per caso alla cartella /var/log/timeshift ho notato una squintalata di file .log ad esempio oggi 7 file es: 2022-11-25_18-00-01_backup.log a vari orari , utilizzo Timeshift per backup mensili su una unità esterna, quindi mi chiedo il perchè di tanti file di log, praticamente 6-7 file per giorno.

Quindi vi chiedo il perchè di tanti file e se li posso eliminare.

Ciao Achab
Last edited by LockBot on Thu May 25, 2023 10:00 pm, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
Dragone2
Level 1
Level 1
Posts: 45
Joined: Thu Aug 01, 2019 2:53 pm
Location: Italy
Contact:

Re: cancellare log timeshift

Post by Dragone2 »

Ciao,
I logs in teoria sono tutti eliminabili, quindi puoi procedere tranquillamente, non credo ci siano problemi, soprattutto con TimeShift.
Ne viene creato 1 per ogni operazione di backup, probabilmente TimeShift è stato configurato per creare più snapshot al giorno e da qui ecco spiegati i logs.
Saluti
Achab
Level 2
Level 2
Posts: 52
Joined: Mon Sep 06, 2021 2:53 am
Location: Toscana

Re: cancellare log timeshift

Post by Achab »

Dragone2 wrote: Mon Nov 28, 2022 1:21 pm Ciao,
I logs in teoria sono tutti eliminabili, quindi puoi procedere tranquillamente, non credo ci siano problemi, soprattutto con TimeShift.
Ne viene creato 1 per ogni operazione di backup, probabilmente TimeShift è stato configurato per creare più snapshot al giorno e da qui ecco spiegati i logs.
Saluti
Non mi spiego perchè ci sono tutti questi log visto che ho configurato Timeshift per un snapshot mensile, c'è qualche file di configurazione che posso aprire per guardarci dentro?, o qualcosa che posso fare per non far produrre tutto questi .log, sul computer ho fatto un installazione pulita di Mint, su altri due invece ho aggiornato la distro e non ci sono tutti questi log.

Ciao Achab
Locked

Return to “Italiano - Italian”