Connessione internet tramite ethernet

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
WraT

Connessione internet tramite ethernet

Post by WraT »

Sono disperata. Vi racconto un po' la mia storia.
In principio avevo Windows Xp che ho poi sostituito con Ubuntu, che ho reso l'unico sistema operativo del computer. E sembrava andasse tutto bene, fin quando non ho iniziato ad avere problemi con la connessione.
Non so in coincidenza di quale evento sia avvenuto, ma quel dannato modem, per la precione un NetGear DGN1000, ha smesso di funzionare. Attualmente sto utilizzando un altro computer e la connessione funziona con il medesimo modem, anche se però su questo è wifi mentre sull'altro è ethernet.
Nella disperazione, così perchè non sapevo cosa fare, ho scaricato Linux Mint e l'ho installato al posto di Ubuntu, senza risolvere alcun problema.
Non ho la più pallida idea di cosa fare, ho passato giornate intere su internet a guardare i post degli altri ma non sono mai riuscita a risolverlo, anche perchè forse non sono così pratica con questo sistema operativo, in particolari con i comandi digitati sul terminale.
Quindi invoco il vostro aiuto nella speranza di sistemare questo dannato computer senza arrendermi e tornare al malefico Windows XP!
Grazie :cry:
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
mttrld1989

Re: Connessione internet tramite ethernet

Post by mttrld1989 »

Ho avuto un problema simile tempo fa, se è la stessa cosa non è il sistema operativo, bensì la scheda ethernet del pc che non funziona più
Locked

Return to “Italiano - Italian”