A costo d'essere noioso. Audio 0 LinuxMint Gloria

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
borgio3

Re: A costo d'essere noioso. Audio 0 LinuxMint Gloria

Post by borgio3 »

Hai provato a vedere se il sistema ti offre degli aggiornamenti?
Se si fai un aggiornamento e riprova, altrimenti potresti provare ad installare Mint 6, oppure ad installare un kernel di versione precedente.

Ciao :-)
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
francofait
Level 1
Level 1
Posts: 15
Joined: Sat Dec 09, 2006 5:06 pm

Re: A costo d'essere noioso. Audio 0 LinuxMint Gloria

Post by francofait »

Provato a mettere in blacklist i driver snd-hda-intel ?
igabc

Re: A costo d'essere noioso. Audio 0 LinuxMint Gloria

Post by igabc »

Ciao!

Ho passato un giorno a trovare il modo di far funzionare skype (audio). Ho trovato la soluzione indicando in skype di usare pulse... perchè a quanto pare alsa non funiziona in skype.

Sto diventando matto a far funzionale xvidcap o istanbul ma entrambi non catturano l'audio. Il secondo addirittura se specifichi di registrare l'audio, va in crash. Sono due anni che c'è questo problema. https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/160784

sono nuvo in linux. sono 3 giorni che sto diventando matto. Il sistema sarà bello veloce e cc ecc ma... che macello di compatibilità. Ieri ho dovuto installare un programma a mano perchè da package manager nn funzionava. mah. Il bello è che tutti qui ce l'hanno a morte con windows ma... siete sicuri che linux sia più produttivo?

Oh non mi prendete male. Io sono un semplice utente, non un geek. Uso in da 15 anni e ci faccio anche la pizza ma... conosco i limiti ed i difetti di win e spero che questo linux evolva al punto di essere per comuni mortali invece che per programmatori o giu di lì.

Sono 2 giorni che un utente avanzato di linux mi sta aiutando ad isntallare i drivers per una chiavetta usb wireless. Non ci riesce nemmeno lui. Aggiornano la versione del kernel e non funziona più nulla.

Boh
Locked

Return to “Italiano - Italian”