Non riesco ad entrare su Linux mint (risolto)

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Post Reply
Enzino22
Level 1
Level 1
Posts: 5
Joined: Sat Mar 09, 2024 11:04 am

Non riesco ad entrare su Linux mint (risolto)

Post by Enzino22 »

Ciao, ho un problema. Non riesco più ad entrare. Mi va in loop la schermata della password. Ho capito che è un problema di memoria piena, molto probabilmente, ma non capisco come posso cancellare i file se non riesco ad entrare. Ho anche letto che qualcuno ha avviato la Shell dalla schermata tramite crtl alt F1 o f2... Ma a me non funziona. Come posso risolvere?
Last edited by Enzino22 on Mon Mar 11, 2024 6:15 pm, edited 2 times in total.
Nicodemo
Level 1
Level 1
Posts: 36
Joined: Fri Dec 09, 2022 4:44 am

Re: Non riesco ad entrare su Linux mint

Post by Nicodemo »

Enzino22 wrote: Sat Mar 09, 2024 11:10 am Ciao, ho un problema. Non riesco più ad entrare. Mi va in loop la schermata della password. Ho capito che è un problema di memoria piena, molto probabilmente, ma non capisco come posso cancellare i file se non riesco ad entrare. Ho anche letto che qualcuno ha avviato la Shell dalla schermata tramite crtl alt F1 o f2... Ma a me non funziona. Come posso risolvere?
Fai il boot con la chiavetta USB o il supporto ottico con cui hai effettuata l'installazione del sistema operativo e cancella i file che desideri dal sistema in funzionamento "live".
Enzino22
Level 1
Level 1
Posts: 5
Joined: Sat Mar 09, 2024 11:04 am

Re: Non riesco ad entrare su Linux mint

Post by Enzino22 »

Basta creare una chiavetta con Linux mint 20 ( quello del sistema) per poi avviare una sessione live. Ci provo grazie mille.
Nicodemo
Level 1
Level 1
Posts: 36
Joined: Fri Dec 09, 2022 4:44 am

Re: Non riesco ad entrare su Linux mint

Post by Nicodemo »

Enzino22 wrote: Sat Mar 09, 2024 11:49 am Basta creare una chiavetta con Linux mint 20 ( quello del sistema) per poi avviare una sessione live. Ci provo grazie mille.
Va bene anche la 21 o precedenti la 20, se hai filesystem ext4 come la maggioranza degli utenti.
Enzino22
Level 1
Level 1
Posts: 5
Joined: Sat Mar 09, 2024 11:04 am

Re: Non riesco ad entrare su Linux mint

Post by Enzino22 »

Ok, sono riuscito ad entrare. Adesso pero non mi fa accedere ai dati personali nella cartella home. E non so bene cosa altro cancellare
User avatar
Apanta
Level 2
Level 2
Posts: 89
Joined: Sun May 05, 2019 11:20 am
Location: Marsala

Re: Non riesco ad entrare su Linux mint

Post by Apanta »

Visto che ci sei dentro vai a disabilitare login con password e metti login automatico. dovresti risolvere il conflitto con la schefa grafica
Linux Mint 19.1 - Chiedere prima di sbagliare è la via migliore
Enzino22
Level 1
Level 1
Posts: 5
Joined: Sat Mar 09, 2024 11:04 am

Re: Non riesco ad entrare su Linux mint

Post by Enzino22 »

Grazie mille riaolto
Post Reply

Return to “Italiano - Italian”