wifi

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Post Reply
riko81
Level 1
Level 1
Posts: 4
Joined: Sun Mar 10, 2024 6:01 pm

wifi

Post by riko81 »

salve a tutti, sono nuovo del forum e di linux, non so come funziona e non riesco ad attivare la rete wifi, la combinazione di pulsanti non funziona e non trova tra le impostazioni dove spuntare la rete wifi. potreste aiutarmi?
riko81
Level 1
Level 1
Posts: 4
Joined: Sun Mar 10, 2024 6:01 pm

Re: wifi

Post by riko81 »

riko81 wrote: Sun Mar 10, 2024 6:15 pm salve a tutti, sono nuovo del forum e di linux, non so come funziona e non riesco ad attivare la rete wifi, la combinazione di pulsanti non funziona e non trova tra le impostazioni dove spuntare la rete wifi. potreste aiutarmi?
leggendo nel forum ho incollato, come per un altro utente: inxi -Fxxxrz && rfkill list && iwconfig && mokutil --sb-state ma no é cambiato nulla .potreste aiutarmi ?
sleeper12
Level 21
Level 21
Posts: 14609
Joined: Thu May 25, 2017 3:22 pm

Re: wifi

Post by sleeper12 »

Devi pubblicare qui cosa mostra questo comando:

Code: Select all

 inxi -Fxxxrz ; rfkill list ; iwconfig ; mokutil --sb-state 
riko81
Level 1
Level 1
Posts: 4
Joined: Sun Mar 10, 2024 6:01 pm

Re: wifi

Post by riko81 »

Sono nuovo e mi scuso ma Pubblicare cosa vuole dire ? Et una stringa che hanno consigliato ad un altro utente per ovviare al problema del wifi per attivarlo dopo aver scaricato Linux mint ma su un altro computer, il mio problema è che sul mio mai cr610 il wifi non si attiva con la combinazione dei comandi e non trovo nelle impostazioni come farlo . Sapreste aiutarmi ?
Come si fa vedere che comando da la stringa?
sleeper12
Level 21
Level 21
Posts: 14609
Joined: Thu May 25, 2017 3:22 pm

Re: wifi

Post by sleeper12 »

Apri il terminale con Ctrl, Alt e T. Copia e incolla il comando lì e premi Invio. C/P al forum i risultati mostrati lì. È utile posizionarlo tra i tag </>.
riko81
Level 1
Level 1
Posts: 4
Joined: Sun Mar 10, 2024 6:01 pm

Re: wifi

Post by riko81 »

Ho reinstallare Linux cannella e mi ho scoperto che i pulsanti che non credevo fossero pulsanti erano bloccati . Una volta sbloccato tutto ha incominciato a funzionare. Primo problema risolto e prima gaffe. Comunque posso digitarlo per vedere cosa da? O faccio danni ? Come si creano questi comandi ?
sleeper12
Level 21
Level 21
Posts: 14609
Joined: Thu May 25, 2017 3:22 pm

Re: wifi

Post by sleeper12 »

Il comando non farà alcun danno. Mostrerà semplicemente i dettagli del tuo sistema che dobbiamo vedere per determinare cosa sta causando il problema Wi-Fi.
sleeper12
Level 21
Level 21
Posts: 14609
Joined: Thu May 25, 2017 3:22 pm

Re: wifi

Post by sleeper12 »

Post Reply

Return to “Italiano - Italian”