Sto quasi per arrendermi e tornare a Windows

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
fabiusx

Sto quasi per arrendermi e tornare a Windows

Post by fabiusx »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e nuovissimo per linux, ho deciso di installare questo sistema operativo tanto discusso, ma vedo che mi sta danto tantissimi problemi sin dall'inizio, premetto che vorrei installare linux mind 9 su un portatile datato, un amd duron 1200 Mhz, con 512 di ram, con installato xp, ho già provato a installarlo circa 5 volte, mi dava sempre l'errore no such partition, tutto questo seguendo le istruzioni automatiche del cd live, da li ho provato a eliminare xp e installare solo linux, ma ho avuto sempre lo stesso problema, dopo varie ricerche su internet ho dedotto che era un problema di partizione, quindi ho deciso di partizionare manualmente e reinstallare tutto.
Nulla da fare mi da un nuovo errore Unknown Filesystem Grub Rescue.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
fabiusx

Re: Sto quasi per arrendermi e tornare a Windows

Post by fabiusx »

Risoloto in parte.....
Ormai era una questione di princio, per fare funzionare linux in generale (visto che ho provato più distribuzioni e il risultato era sempre lo stesso), ho dovuto eliminare tutte le partizioni presenti sul mio hd, lasciare tutto lo spazio non partizionato ed avviare l'installazione da cd, seguente l'opzione usa tutto il disco disponibile, ora provo a installare windos su Mind, vediamo che succede.
notthesun

Re: Sto quasi per arrendermi e tornare a Windows

Post by notthesun »

il primo problema che avevi " Unknown Filesystem Grub Rescue" era legato al grub non correttamente installato ma visto che ormai hai partizionato tutto il disco è inutile spiegarti come risolvere...se hai altri problemi chiedi pure...si fà quel che si puo'!
User avatar
gandalf
Level 1
Level 1
Posts: 42
Joined: Wed Sep 12, 2007 8:58 am
Location: Italy
Contact:

Re: Sto quasi per arrendermi e tornare a Windows

Post by gandalf »

Per chi è alle prime armi con l'istallazione di Linux un buon punto di partenza è questa guida anche se è per Ubuntu :
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica


===============================================
http://www.flussiliberi.it/
===============================================
Locked

Return to “Italiano - Italian”