Problema Software center Lisa 12 KDE

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
stevr

Problema Software center Lisa 12 KDE

Post by stevr »

Salve a tutti! Sono un utente Linux mint si può dire da poche ore (ho scaricato Lisa KDE ieri), ma ho un problema con il software manager: appena lo apro, va sempre irrimediabilmente in crash...ho già provato varie soluzioni che ho trovato online, ma non hanno dato alcun risultato... Cosa posso fare? Per il resto LM va benissimo non vorrei proprio doverlo abbandonare per questo "piccolo" inconveniente :(

Grazie,
Stefano
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Problema Software center Lisa 12 KDE

Post by borgio3 »

Potresti scaricare e installare Synaptic:

sudo apt-get install synaptic

e da li scaricare quello che vuoi. E' meglio del Software Center e gestisce molte più cose.

Ciao
nico

Re: Problema Software center Lisa 12 KDE

Post by nico »

Del problema relativo a Mintinstall su Lisa KDE se ne è trattato parecchio nel forum dedicato...uno per tutti:

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=109&t=93496

Personalmente ho riscontrato lo stesso difetto finchè un giorno, quasi magicamente, dopo un update automatico non so dirti di quale pacchetto, tutto si è risolto......
cmq anch'io preferisco di gran lunga usare Synaptic che , peraltro, è già messo di default dagli sviluppatori di Mint. :wink:
stevr

Re: Problema Software center Lisa 12 KDE

Post by stevr »

nico wrote:Del problema relativo a Mintinstall su Lisa KDE se ne è trattato parecchio nel forum dedicato...uno per tutti:

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=109&t=93496

Personalmente ho riscontrato lo stesso difetto finchè un giorno, quasi magicamente, dopo un update automatico non so dirti di quale pacchetto, tutto si è risolto......
cmq anch'io preferisco di gran lunga usare Synaptic che , peraltro, è già messo di default dagli sviluppatori di Mint. :wink:
Però, purtroppo questo non è successo :( ... Avevo già guardato nel forum e provato le soluzioni suggerite ma non hanno funzionato... Quindi ho pensato intanto di scaricare e installare LM con GNOME, che va perfettamente, anche meglio... E magari (scusate se magari dico un'eresia per voi "Mintiani", ma per è tutto da scoprire...) installare per ora un altra distro da affiancare a Mint :D
nico

Re: Problema Software center Lisa 12 KDE

Post by nico »

Però, purtroppo questo non è successo :( ...
Infatti ho scritto 'quasi' magicamente, nemmeno io so come ho fatto, forse un puro caso....... :lol:

Per quanto riguarda Gnome, sul portatile ho installata Katya Main, con Gnome3 proprio non ci so convivere, sul desktop invece ho Lisa KDE.
Certo, anche Gnome su Mint gira molto bene, pero' lo trovo assai meno configurabile di KDE, ma forse è solo una questione di gusti.
Un consiglio: non farti scoraggiare dal primo intoppo che trovi, vedrai che alla fine un buon DE funziona ottimamente anche senza un programma non indispensabile come MIntinstall (Gestore applicazioni) :wink:
Locked

Return to “Italiano - Italian”