Problemini vari

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Dreeg

Problemini vari

Post by Dreeg »

Salve a tutti, sono alle prime armi con Linux Mint (KDE Edition).. Versione 12 - Lisa e sono nuovo qui sul forum :D ciao a tutti! :wink:

Provengo da qualche mese di smaliziamento con Ubuntu e Xubuntu (non fraintendetemi, ma non mi sono piaciuti per niente, anzi -.- stavo fuggendo da *buntu) e ora sono approdato qui su LinuxMint perché ne ho sentito parlare bene e mi hanno consigliato la versione con KDE (fantastica!)

Ora, mi trovo difronte qualche problemino più o meno sciocchi:
1) Non mi si sincronizza Firefox (aggiornato alla versione 12) con la funzione Sync, e non ho voglia di importarmi TUTTI i preferiti (sono veramente tanti tra università lavoro e svago) manualmente per non parlare che me ne sono innamorato, è fantastica come funzione di Firefox (uno dei motivi principali per i quali ho abbandonato debian e iceweasel dopo 2 giorni).. Si collega all'account Sync (dopo 2 errori di script, cliccando su ignora ha completato la procedura di autenticazione, forse troppo lenta) ma non sincronizza.. mi ritorna uno status d'errore ma se faccio il check del loro server dice che è funzionante. Quindi il problema è sicuramente da me
|_ EDIT 2: Risolto, ho scollegato tutto, messo in Italiano Firefox e risincronizzato tramite i 3 microcodici immessi in un dispositivo già sincronizzato. Tramite chiave cifrata non me lo sincronizzava (Metodo che preferisco per non avere sempre con me un dispositivo sincronizzato).

2) Ho firefox, preinstallato, in Inglese. E' possibile metterlo in Italiano o devo reinstallarlo?
|_ EDIT: Risolto installando il languagepack (pensavo si facesse diversamente ecco perché non riuscito :oops:

3) Problema alquanto rognoso, se apro il Gestore Applicazioni crasha dopo pochi secondi (come ho notato che accade nel video di presentazione di questo S.O.).. si può risolvere? Non ho trovato molto in italiano, ora cerco in inglese.. ma non si sa mai, io chiedo :P
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Dreeg

Re: Problemini vari

Post by Dreeg »

Up.

Non c'è modo di stabilizzare il Gestore Applicazioni?
Locked

Return to “Italiano - Italian”