Driver Ati 12.4 LMDE Problema installazione

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ogupower

Driver Ati 12.4 LMDE Problema installazione

Post by ogupower »

Ciao a tutti,
dopo ormai due giorni di prove e di ricerche vane sono qui a postarvi il mio problema sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi:
Sono passato dalla ormai cara Mint 11 (con cui mi trovavo benissimo,tant'è vero che mi sono pentito amaramente di averla tolta) alla LMDE per fare il salto di qualità grafico ed avere una buona stabilità,ma qui sono iniziati i problemi...

Con il driver open source (che sembra funzionare decentemente con Mate anche se con quelli cinnamon non si avvia) ho il problema (molto famoso purtroppo) della ventola che gira praticamente a pieno regime facendo un rumore assurdo.
Allora ho provato ad installare gli ultimi proprietari della Ati,ma qui cominciano i guai:quando l'installazione arriva al punto finale,viene fuori un errore,dove praticamente dice che l'installazione è terminata ma ci sono stati degli errori..
Pensavo che non fosse niente di grave ma al riavvio la sorpresa:il modulo fglrx non è caricato (infatti dando il comando fglrxinfo esce un errore che dice appunto che il modulo è mancante).
Consulto il file fglrx-install (che vi posto qui sotto),e come potete notare sono presenti due errori che non riesco a capire da cosa dipendano..

Code: Select all

DKMS: add completed.

Kernel preparation unnecessary for this kernel.  Skipping...

Building module:
cleaning build area....
cd /var/lib/dkms/fglrx/8.92/build; sh make.sh --nohints --uname_r=3.2.0-2-686-pae --norootcheck....(bad exit status: 1)
[Error] Kernel Module : Failed to build fglrx-8.92 with DKMS
[Error] Kernel Module : Removing fglrx-8.92 from DKMS

------------------------------
Deleting module version: 8.92
completely from the DKMS tree.
------------------------------
Done.
[Reboot] Kernel Module : update-initramfs
Ho provato a:
Installare Mint 12 (la versione "normale")
Installare Ubuntu 12.04 e 11.10 per fare una prova
Installare tutti i driver precedenti fino ai 11.12
Reinstallare Mint LMDE da 0 e provare a metterli nel kernel 486 (dato che avevo messo il 686)

L'errore viene sempre e comunque fuori in tutti casi elencati sopra.

Non sò più che fare,spero che qualcuno mi possa dare una mano

Grazie mille a tutti

Un saluto
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
giorgio.01

Re: Driver Ati 12.4 LMDE Problema installazione

Post by giorgio.01 »

ciao io ho la lmde 2012 con mate e anche io ho trovato qualche problema con i fglrx 12.4 ho risolto scaricandoli da:
http://cdn.debian.net/debian/pool/non-f ... rx-driver/

ricordati di installare tutti i pacchetti necessari (se hai dubbi ci sono varie guide)con le dipendenze ,se difficolta' chiedi :P io ho risolto cosi' e i driver funzionano
Locked

Return to “Italiano - Italian”