driver e sw per vedere la tv

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
enzo12345
Level 1
Level 1
Posts: 21
Joined: Thu Jun 14, 2012 8:16 am

driver e sw per vedere la tv

Post by enzo12345 »

Possiedo una scheda pci Creatix 918 con tuner dvb-t per vedere la tv, e sono da poco passato a Mint 10 Gnome.
Prima, con xp, nessun problema: sul sito della Creatix scaricavo il driver e come sw usavo prog dvb.
Ora: cosa devo fare con Mint? La scheda viene riconosciuta automaticamente, per cui non dovrei necessitare di driver, oppure devo installarlo? In quest'ultima ipotesi, potrebbe andar bene quello per Suse 10.0 o 10.1, che è l'unico che il sito Creatix riporta per i sistemi Linux?
E come sw che programma posso usare?
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
enzo12345
Level 1
Level 1
Posts: 21
Joined: Thu Jun 14, 2012 8:16 am

Re: driver e sw per vedere la tv

Post by enzo12345 »

Non capisco se ho fatto una domanda troppo banale o troppo complicata... abbiate pazienza sono un neofita di Mint 10 al 100%, e non saprei neanche da dove cominciare. Su, datemi una dritta!
enzo12345
Level 1
Level 1
Posts: 21
Joined: Thu Jun 14, 2012 8:16 am

Re: driver e sw per vedere la tv

Post by enzo12345 »

Mi autorispondo avendolo provato di persona: la scheda viene riconosciuta in automatico (fantastico, se penso a tutto l'ambaradan che c'era da installare con xp), quindi non deve essere installato nessun driver aggiuntivo. Di sw per vedere la tv ce ne sono diversi, ho installato me-tv ma non sono riuscito a capire come funzioni.
Locked

Return to “Italiano - Italian”