[RISOLTO] problemi installazione linux mint 14 xfce

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
xfile3072

[RISOLTO] problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by xfile3072 »

Buonasera a tutti, non riesco ad installare quanto in oggetto su un eeepc asus con cpu GenuineIntel mod.54 a 600 GHz 32 bit con preinstallato xubuntu in quanto viene l'allarme:
failed to start the X server (your graphical interface). It is likely that is not set up correctly. Would you like to view the X server output to diagnose the problem?
clicco YES e quindi visualizza un report lungo e complesso che rimanda ad un file di log anch'esso lungo e complesso di cui riporto le prime righe;
[ 18.571]
X.Org X Server 1.11.3
Release Date: 2011-12-16
[ 18.571] X Protocol Version 11, Revision 0
[ 18.572] Build Operating System: Linux 2.6.42-34-generic i686 Ubuntu
[ 18.572] Current Operating System: Linux roberto-1015CX 3.2.0-37-generic #58-Ubuntu SMP Thu Jan 24 15:28:57 UTC 2013 i686
[ 18.572] Kernel command line: BOOT_IMAGE=/boot/vmlinuz-3.2.0-37-generic root=UUID=eb6d830d-8792-4205-a6d4-7b6ac5c52833 ro quiet splash vt.handoff=7
[ 18.572] Build Date: 16 January 2013 11:05:18PM
[ 18.572] xorg-server 2:1.11.4-0ubuntu10.11 (For technical support please see http://www.ubuntu.com/support)
[ 18.572] Current version of pixman: 0.24.4
[ 18.572] Before reporting problems, check http://wiki.x.org
to make sure that you have the latest version.
CHE FACCIO?
grazie!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by borgio3 »

Quando avvii la Live di Mint, dovrebbe apparirti una schermata con le opzioni di boot in cui ce n'è una che si chiama Failsafe, seleziona quella e avvia il sistema con quella.
Se non compare spontaneamente, quando sei nella prima schermata, dove c'è il countdown, premi un tasto qualsiasi e poi prosegui come t'ho detto.

Ciao e benvenuto :-)
xfile3072

Re: problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by xfile3072 »

cliccando un tasto durante il countdown compare un menù con le seguenti opzioni:
- start linux mint
- start in compatibility mode
- integrity check
- memory test
- boot from local drive
Li ho provati tutti, ma niente da fare ... non ho trovato nessuna modalità Failsafe da cliccare ... per cui l'installazione di linux mint si blocca sul punto che ho già spiegato :-(
grazie per l'aiuto ... ma non ne vengo fuori ...
borgio3

Re: problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by borgio3 »

Neanche con l'opzione:

Code: Select all

- start in compatibility mode
funziona nulla?
xfile3072

Re: problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by xfile3072 »

nella modalità

Code: Select all

- start in compatibility mode
vedo scorrere a video tutte le azioni del boot senza evidenti allarmi di errore, poi schermo nero e si pianta con la solita videata ... altre possibilità? ri-grazie!
xfile3072

Re: problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by xfile3072 »

con Voyager l'installazione è andata OK, ma le prestazioni del netbook si sono visibilmente ridotte ... morale: ho dovuto reinstallare Xubuntu 12.04 per riavere delle prestazioni decenti
inoltre mentre dal passaggio da Ubuntu a Linux Mint (su altri pc intendo) i miglioramenti sono stati evidenti, soprattutto nel campo della multimedialità, non ho notato tali differenze nel passaggio da Xubuntu a Voyager ...
voi che ne pensate?
borgio3

Re: problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by borgio3 »

Non penso niente. Le distribuzioni vengono "manomesse" per renderle originali e capita che qualcosa anche si sostanziale cambi.
Ciao :-)
xfile3072

Re: [RISOLTO] problemi installazione linux mint 14 xfce

Post by xfile3072 »

OK ... probabilmente gli optional di Voyager sono troppo pesanti per il mio modesto netbook ... mentre Linux Mint gira benissimo sul mio desktop e portatile
Grazie e chiudo :)
Locked

Return to “Italiano - Italian”