Problema con audio Audacity

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
mintjey

Problema con audio Audacity

Post by mintjey »

Ciao.
Ho installato Audacity ma ho problema con l'audio.
Premetto che ho già installato pulseaudio sul quale ho dovuto spippelare un po' per far funzionare correttamente l'audio (microfono e casse del mio acer 522) di skype.
Adesso con Skype non ho problemi.
Con audacity invece se provo a registrare una traccia audio alla fine non sento niente anche se, sembra, il microfono funzioni in quanto vedo nel diagramma che la traccia audio viene creata, ma se la lancio non sento nulla.
Ho provota ad usare anche il sound recorder di mint 14 ma ugualmente non sento niente.
Cosa devo fare? Grazie
borgio3

Re: Problema con audio Audacity

Post by borgio3 »

Apri Audacity e vai in:
Modifica - Preferenze e nella scheda dispositivi controlla cosa compare come "Sistema", io ho ALSA, controlla ciò che è selezionato.
Facci sapere :-)
mintjey

Re: Problema con audio Audacity

Post by mintjey »

borgio3 wrote:Apri Audacity e vai in:
Modifica - Preferenze e nella scheda dispositivi controlla cosa compare come "Sistema", io ho ALSA, controlla ciò che è selezionato.
Facci sapere :-)

E' settato su ALSA. Ho comunque modificato la voce 'riproduzione' in PULSE e adesso sento la registrazione :D
Vorrei migliorare la qualità audio ( si sente un po' di fruscio). Su cosa dovrei agire?
Grazie
borgio3

Re: Problema con audio Audacity

Post by borgio3 »

mintjey wrote:
borgio3 wrote:Apri Audacity e vai in:
Modifica - Preferenze e nella scheda dispositivi controlla cosa compare come "Sistema", io ho ALSA, controlla ciò che è selezionato.
Facci sapere :-)

E' settato su ALSA. Ho comunque modificato la voce 'riproduzione' in PULSE e adesso sento la registrazione :D
Vorrei migliorare la qualità audio ( si sente un po' di fruscio). Su cosa dovrei agire?
Grazie
Dipende qual'è la sorgente di registrazione ed il volume di ingresso di audacity, o almeno credo.
Devi fare degli esperimenti; fa parte del gioco Linuxiano :-)
Locked

Return to “Italiano - Italian”