Ripristino Grub dopo ripristino W7.....

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
fifetto

Ripristino Grub dopo ripristino W7.....

Post by fifetto »

Salve a tutti, ho installato Lucid Mint 14 Kde 64bit dopo aver partizionato tramite GParted l'hd per W7 e Linux...ho installato prima W7 ma ripristinando un immagine di backup salvata precedentemente in un altro hd. poi ho installato con successo LinuxMint, ma al riavvio non riesco ad ottenere più il grub, la scelta del sistema operativo. Ho seguito alcune guide reperite in internet, e cioè utilizzando un cd live di Ubuntu dove bisognava fare fdisk -l .....e poi montare la partizione, ecc (sapete già come funziona). Cosa mi consigliate di fare? Grazie!!!

Ps: per intenderci ho letto qui http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio ... Ripristino ..... ma sono 2 giorni che ci provo senza venirne a capo :( Ammetto la mia superniubbità :)

Un primo errore lo ho in questo passaggio.... sudo chroot /mnt, prima tutto ok!!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
fifetto

Re: Ripristino Grub dopo ripristino W7.....

Post by fifetto »

,,,forse il problema sta proprio nel fatto che io ripristino e non reistallo da capo Windows7??? Con il ripristino non funziona il grub? :shock:
fifetto

Re: Ripristino Grub dopo ripristino W7.....

Post by fifetto »

Ok....grazie lo stesso, ci rinuncio!!
fifetto

Re: Ripristino Grub dopo ripristino W7.....

Post by fifetto »

RISOLTO,,,,, :mrgreen: praticamente durante l'installazione di Mint tralasciavo il boot, (che per me era sdb1) finestrella in basso a sx, ora è tutto ok :D
fifetto

Re: Ripristino Grub dopo ripristino W7.....

Post by fifetto »

Ho parlato troppo presto....quando da grub scelgo windows7 ottengo questo.... "unknown filesystem grub rescue" cosa posso fare?
Locked

Return to “Italiano - Italian”