[Risolto]Crea un nuovo lanciatore qui… del menu contestuale non funziona più. Linux Mint 19.1

Italian Forum
Post Reply
Paolo_C
Level 1
Level 1

[Risolto]Crea un nuovo lanciatore qui… del menu contestuale non funziona più. Linux Mint 19.1

Post by Paolo_C » Mon Jan 14, 2019 1:04 pm

Dopo l’aggiornamento del pacchetto cinnamon 4.0.8 a 4.0.9 la funzionalità del menu contestuale “Crea un nuovo lanciatore qui...” non funziona più. Per il momento, in attesa che i manutentori risolvano il problema, ho creato un lanciatore sulla Scrivania come segue:
installato il pacchetto gnome-panel
$ sudo apt-get install --no-install-recommends gnome-panel
poi codice
$ gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new
e nel pannello che si è aperto ho copiato alla voce Comando il medesimo codice. Ok.
Last edited by Paolo_C on Tue Mar 19, 2019 9:10 am, edited 1 time in total.

lissa
Level 1
Level 1

Re: Crea un nuovo lanciatore qui… del menu contestuale non funziona più. Linux Mint 19.1

Post by lissa » Fri Mar 15, 2019 1:16 pm

Ciao Me ne sono accorto anche io ore che crea nuovo lanciatore non funziona spero risolvano e' sicuramente un bug di cinnamon 4.0, io ho risolto cosi' ho creato un collegamento sul desktop di un programma qualsiasi poi sono andato in modifica ho cambiato il titolo e il comando e icona, gli ho dato i permessi di esecuzione ed ha funzionato.
Ma attendiamo sviluppi e aggiornamenti
Grazie Roberto

lissa
Level 1
Level 1

Re: Crea un nuovo lanciatore qui… del menu contestuale non funziona più. Linux Mint 19.1

Post by lissa » Sat Mar 16, 2019 12:55 pm

Ho provato questa patch e funziona in attesa di quella ufficiale:

ho trovato su github questa patch :

Until as and when a Cinnamon update is pushed including c42a03a you can apply the fix to Cinnamon 4.0.9 by applying the attached patch
cinnamon-desktop-editor-c42a03a.py.patch.zip
In a terminal window....
wget https://github.com/.../cinnamon-desktop ... c42a03a.py...
unzip cinnamon-desktop-editor-c42a03a.py.patch.zip
sudo patch /usr/share/cinnamon/cinnamon-desktop-editor/cinnamon-desktop-editor.py < cinnamon-desktop-editor-c42a03a.py.patch

Paolo_C
Level 1
Level 1

Post by Paolo_C » Tue Mar 19, 2019 9:09 am

Ok. Grazie per la dritta.
Saluti.

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”