aggiornamento da usb invece che da cdrom [risolto]

Italian Forum
Post Reply
Nemo
Level 1
Level 1

aggiornamento da usb invece che da cdrom [risolto]

Post by Nemo » Fri Aug 09, 2019 3:22 pm

Ciao,

prima della fine dell'installazione di Mint 19.2 ho avuto un problema con il grub, fatal error mi pare, mi diceva poi di installarlo nuovamente che
è ciò che ho fatto ma al riavvio finita l'installazione si è presentato GRUB rescue.
Con la live e utilizzando un programma per il recupero del grub
adesso è stato ripristinato (dual boot con w10 e linux).
Il problema adesso sono gli aggiornamenti di sistema, per aggiornare mi chiede di inserire il disco con etichetta LINUX Mint 19.2, altrimenti
non aggiorna, vorrei evitare di masterizzare un cd e poter fare questi aggiornamenti da usb dove appunto ho eseguito l'installazione.

ho provato a montare in sola lettura la iso nella cartella "/cdrom/Linux Mint 19.2 _Tina_ - Release amd64 20190729 bionic Release"
---> da comunque errore nell'aggiornamento perché non lo vede

ho provato ad usare apt-cdrom add -d /cdrom/Linux\ Mint\ 19.2\ _Tina_\ -\ Release\ amd64\ 20190729\ bionic\ Release/
---> da comunque errore nell'aggiornamento perché non lo vede

Non so più che fare vorrei appunto evitare di masterizzare, ho provato a installare due volte linux mint ma continua a darmi il problema
al grub (ora risolto) e per me è proprio quello che fa interrompere l'installazione dei file di sistema che poi mi vengono richiesti al primo riavvio
dal cd.
Grazie .
Schermata del 2019-08-09 21-01-05.png
Last edited by Nemo on Sat Aug 10, 2019 7:11 am, edited 1 time in total.

Nemo
Level 1
Level 1

Re: aggiornamento da usb invece che da cdrom

Post by Nemo » Sat Aug 10, 2019 7:09 am

Ciao
ho risolto semplicemente togliendo CDROM dai repository
Schermata del 2019-08-10 13-08-06.png

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”