Ho 2 problemi con Mint 21.1

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
maurino
Level 1
Level 1
Posts: 2
Joined: Sat Mar 25, 2023 1:30 pm

Ho 2 problemi con Mint 21.1

Post by maurino »

Ciao a tutti,come da titolo avrei un paio di problemini con questa versione di Mint appena installata.

1)Mint e' lentissimo in avvio circa un paio di minuti..... avevo gia' notato questa lentezza quando installata su una pendrive ma credevo dipendesse da quest'ultima,invece il problema persiste pure sul Pc.
Avevo letto che potesse dipendere dall'aver installato la versione lvm credo,cosi nel dubbio ho rifatto l'installazione,ma il problema persiste.

2)Ho provato a collegare un Hd esterno da 4Tb ma non viene riconosciuto,cioe' una volta collegato non viene caricato dal Sistema,se vado in dischi mi dice la partizione ha un filesystem non riconosciuto,mentre se apro GParted me lo vede formattato in NTFS e con l'etichetta da me nominata...... dove sbaglio ??
Last edited by LockBot on Mon Sep 25, 2023 10:00 pm, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
superdado
Level 2
Level 2
Posts: 62
Joined: Sat Dec 23, 2017 6:03 am
Location: Italy
Contact:

Re: Ho 2 problemi con Mint 21.1

Post by superdado »

Ciao, sarò banale ma... nella sessione Live il tuo disco esterno viene visto?
In ogni caso, per escludere problemi nel supporto, verificherei la ISO di Mint scaricata o la scaricherei di nuovo e la verificherei.
Poi preparerei una differente chiavetta e riproverei ad installare
maurino
Level 1
Level 1
Posts: 2
Joined: Sat Mar 25, 2023 1:30 pm

Re: Ho 2 problemi con Mint 21.1

Post by maurino »

Ciao superdado grazie per la risposta.
Il problema del disco esterno e' presente pure nella live,ma se accedo con Windows e' visto regolarmente,e' presente pure nel Bios.

Per quanto riguarda il probema di veocita' rimane nonostante abbia appena effettuato una nuova installazione
Locked

Return to “Italiano - Italian”