John The Ripper (ed altro)

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Post Reply
Sbuffo_85
Level 1
Level 1
Posts: 1
Joined: Sun Mar 17, 2024 9:32 am

John The Ripper (ed altro)

Post by Sbuffo_85 »

Per prima cosa un buongiorno a tutti !

Premesso che con Linux non ho molta dimestichezza (lo uso da pochi giorni), spiego il mio problema.
Uso Linux Mint 2.21 Cinnamon su PC Amd 64, RAM 4Gb (anche se ero convinto fossero 8.... bah !) SSD 1Tb.
Devo (ri)trovare la password di alcuni files (.zip e .7z) che non uso da anni.
Provate tutte le mie password solite, bessun risultato, cosi' ho immaginato di usare John The Ripper (utilizzando un file di password creato da me in formato txt).
Quindi :
1) Ho installato (utente admin) John dal Gestore Applicazioni. Utilizzandolo (ovviamente da terminale) al comando zip2john mi restituisce "comando non trovato"
2) Disisnstallato come admin, ho installato sempre come admin da terminale . Stesso risultato.
3) Disinstallato e reinstallato come utente "normale" sempre da terminale . Stesso risultato.
A questo punto, ho immaginato di usare Katoolin, che sarebbero i tools di Kali Linux, ma il comando "git clone" mi dice che l' indirizzo e' inesistente (anche sa ci arrivo da Firefox.....)

Beh, sempre considerando che di Linux ne capisco poco, come ne esco ?????

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

Edit : Da terminale sudo apt install zip2john mi restituisce "Impossibile trovare il pacchetto zip2john".......

Grazie ancora
Post Reply

Return to “Italiano - Italian”